La Stagione del Teatro Barattoni di Ostellato

Logo

Telefono

Indirizzo

via Garibaldi 4/C – Ostellato (FE)

Junior! Pomeriggi a teatro

martedì 24/12/2019 ore 17
Ostellato, Teatro Barattoni
TEATRO ALLA PANNA Tutti vanno alla capanna

Uno spettacolo per tutta la famiglia: al centro della scena burattini ed attori daranno vita ai personaggi del presepe, che lungo al cammino verso la capanna sveleranno al pubblico retroscena e curiosità inconsuete, vivendo l’evento con curiosità ed accettazione, in un’atmosfera di movimentata quotidianità.

Vi piacerebbe conoscere il pensiero del Bue o dell’Asinello? Sareste curiosi di ascoltare la viva voce di Melchiorre? I Re Magi, due soldati romani, un contadino e sua figlia, un cane e un agnello saranno i protagonisti di storie che si alternano e si intrecciano in un clima di comicità e divertimento che si intrecciano da una venatura poetica, nello stile tipico del Teatro alla Panna.
Junior! pomeriggi a teatro

domenica 26/01/2020 ore 16
Dogato, Salone scuola dell’infanzia, via Ferrara 86
LAGRU’ RAGAZZI Supereroi da commedia

Un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica.
Arlecchino, Mengone e Rugantino e gli eroi del teatrino si troveranno infatti alle prese con un fantomatico Mister X, cui vorranno impedire di turbare la quiete della pacifica Puppet City, i superpoteri dei burattini però, non saranno efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ed anzi causeranno disastri a non finire.
Un ritmo frenetico accompagnerà l’azione tra gag e situazioni assurde, in un vortice continuo di risate e divertimento.

domenica 09/02/2020 ore 16
Ostellato, Teatro Barattoni
GIORGIO GABRIELLI Legno, diavoli e vecchiette… storie di marionette

Dopo tanti anni in viaggio con i burattini ed una piccola baracca sulle spalle, un Geppetto dei giorni nostri si ferma e ricordare e a raccontare la sua storia, e di come pensò di costruirsi una marionetta che gli permettesse di andare in giro per il mondo guadagnando un pezzo di pane e un bicchiere di vino.
lo spettacolo mette in scena il percorso che compie l’artista per giungere alla creazione della marionetta: dall’ispirazione, spesso causale, all’invenzione dell’oggetto, fino a dargli vita.
Angiolino, il diavolo dei campi, la vecchia Madùra, sono solo alcuni dei personaggi che il marionettista presenterà al pubblico, coinvolgendolo direttamente nel racconto.
Junior! pomeriggi a teatro

domenica 08/03/2020 ore 16
San Giovanni, Centro Civico via Lidi Ferraresi 112
I BURATTINI DELLA COMMEDIA DELL’ARTE L’acqua Miracolosa

La compagnia modenese porta in scena uno spettacolo ispirato ad un antico canovaccio della tradizione: Sandrone e Fagiolino vengono scambiati per eminenti medici dal capitano Cuerno de Cornazzon inviato dal re di Persia a cercare chi possa guarire il principe Zemiro, vittima di un incantesimo della strega Morgana. I nostri eroi, presunti guaritori, si troveranno così alla corte del re di Persia, dove ne combineranno di tutti i colori. La guarigione potrà avvenire solo attraverso un’acqua miracolosa, contenuta in un miracoloso pentolino appartenuto a Morgana. Arriverà poi anche il diavolo a metterci lo zampino, infittendo così la trama.