Junior! Pomeriggi a teatro

LUNEDI’ 24/12 ore 17:30
Teatro Barattoni
anteprima assoluta per l’Emilia Romagna
Bambabambin Puppet Theatre NATALE CON I TUOI

È la vigilia di Natale e la “Compagnia dei Comici”, in mancanza di storie da rappresentare, si è sciolta. Pantalone gira per i mercati con un banchetto di carabattole, il dottor Balanzone ha trovato lavoro come aiutante di Babbo Natale, Arlecchino fa il servitore in casa del Diavolo e Colombina è emigrata all’estero.

Ginetto, il burattino più piccolo della Compagnia, si ritrova così da solo; il suo desiderio è che qualcuno si occupi di lui e perciò la notte di Natale arriva sulla Terra un Angelo custode per proteggerlo dai pericoli.
Ma come sempre, il Diavolo ci mette lo zampino…

ASPETTIAMO INSIEME IL NATALE con la Lotteria dei Piccoli
Dopo lo spettacolo, tra i piccoli spettatori presenti verranno estratte 3 marionette giocattolo realizzate a mano, e tutti riceveranno in omaggio il teatrino giocattolo da colorare e costruire!

 

DOMENICA 20/01 ore 16
San Giovanni, Centro Civico via Lidi Ferraresi 112
I Burattini di Mattia Zecchi
IL RAPIMENTO DELLA PRINCIPESSA GISELLA

In anteprima assoluta per la provincia di Ferrara, il nuovo spettacolo di Mattia Zecchi, uno dei più talentuosi esponenti della nuova generazione dei burattinai di tradizione emiliana.
La storia si apre con la scomparsa della Principessa Gisella. Suo padre il re, disperato per la perdita della figlia, dà mandato a Fagiolino di trovarla e riportarla al castello.
Fagiolino, aiutato da un potente mago riuscirà a smascherare gli infidi aiutanti di Sua Maestà che, invece di salvare la principessa, erano in realtà coloro che l’avevano imprigionata.
Tra esilaranti battute e combattimenti a suon di bastonate, la principessa tornerà al castello innamorata del suo salvatore Fagiolino, che diventerà così principe del regno.

DOMENICA 03/02 ore 16
Ostellato, Teatro Barattoni
Teatrombria HANSEL E GRETEL

La casa di marzapane nel cuore della foresta: un’immagine che toglie il respiro e fa venire l’acquolina in bocca. Un’immagine attraente e tentatrice, che nessuno dimentica…
e che terribile rischio si corre se si cede alla sua tentazione! Grazie ad una ricca messinscena realizzata con pupazzi, ombre, videoproiezioni e attori, lo spettacolo propone allo spettatore di tutte le età una originalissima interpretazione della famosa fiaba tradizionale.
La fascinazione del teatro d’ombre si mescola con le immagini rarefatte della proiezione video, dando luogo a un linguaggio nuovo: il ritmo non lascia un attimo di respiro e coinvolge completamente lo spettatore toccando nel profondo le sue corde emotive.

DOMENICA 17/02 ore 16
Dogato, Salone Scuola Materna, via Ferrara 86
I Burattini di Massimiliano Venturi
SGANAPINO COSACCO MA NON TROPPO

Un carosello di situazioni inaspettate con al centro i personaggi della tradizione, che si ritroveranno proiettati in vicende d’altri tempi.
Gli eroi del teatrino accompagneranno il pubblico attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in maniera dinamica ed avvincente, divertente ed imprevedibile, coinvolgendo e stupendo gli spettatori di tutte le età.
Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, ricco di situazioni, duelli ed inseguimenti da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

INGRESSO GRATUITO Spettacoli per tutti, a partire dai 3 anni.

La rassegna Junior! vi aspetta anche a Comacchio: il programma completo è sul sito  www.comacchioateatro.it

DOMENICA 27/01/2019 ore 16
Vaccolino, Tensostruttura Parrocchiale (via Cella)
Teatro alla Panna CAVOLI A MERENDA

DOMENICA 10/02/2019 ore 16
Porto Garibaldi, Palestra delle Scuole Medie (via Pastrengo 1)
All’InCirco MARIONETTE CABARET

DOMENICA 10/03/2019 ore 16
San Giuseppe, Teatrino Parrocchiale (Piazza Rimembranza)
Alberto De Bastiani STORIE DI LUPI

DOMENICA 17/03/2019 ore 16
Volania, ex scuole elementari (piazza XXV aprile)
I BURATTINI DI MASSIMILIANO VENTURI
Le avventure di Fagiolino e Sganapino

Infoline 349 0807587